Descrizione attività comprese

La Polizia Locale ha molteplici competenze che fanno riferimento principalmente al controllo del territorio:

Dalla gestione delle sanzioni per violazioni del Codice della Strada e dei Regolamenti Comunali, agli accertamenti in materia di polizia giudiziaria, edilizia, sanitaria e ambientale.

L’Ufficio di polizia Locale rilascia le autorizzazioni alla sosta per persone con disabilità, controlla la dimora abituale ai fini del rilascio della residenza da parte dell’Ufficio Anagrafe, segnala al Settore Veterinario della Ulss 6 la presenza di cani randagi.

Il Comandante coordina e sovrintende l’ufficio di Protezione Civile, istruisce le pratiche per la fornitura dei mezzi, del corredo e dei materiali, in collaborazione con il coordinatore del Gruppo Comunale dei Volontari

Sede temporanea

Via Marconi 3, primo piano edificio scolastico